Riproduzione

Orticole Alveolo

Prodotto caratterizzato da una preponderanza di torba nera Tedesca che ne conferisce la tipica struttura superfine, adatto per riempire con facilità  vassoi alveolati fino a 180 fori per la coltivazione in serra di specie floricole e orticole da ripicchettare.

La concimazione di base con 800 gr/mc PG-mix, permette al seme di svilupparsi nelle prime fasi dopo la germinazione, e comunque prima che inizi il vero e proprio piano di concimazione aziendale.

Orticole Pack

Substrato studiato per le esigenze di specie orticole in pack. Per la tipica struttura fine, si adatta anche alla coltivazione di specie floricole in vaso 6-10 cm che abbiano bisogno di un terriccio in grado di mantenere alta l’umidità . Consigliato per primule e viole vaso 6–10 cm.

Semina

Il prodotto a struttura superfine tendenzialmente biondo, è adatto al riempimento di vassoi alveolati fino a 90 fori. La pratica irrigua deve tenere conto della tendenza ad asciugare più velocemente grazie alla torba bionda 0-7 che garantendo un maggiore sgrondo diminuisce la possibilità di insorgenza di funghi patogeni all’interno delle seminiere. La concimazione di base permette al seme o alla talea una volta radicata di avere nutrimento sufficiente fino all’inizio del piano di concimazione impostato per la coltura.

Taleaggio Perlite

Substrato per la semina di specie floricole ed orticole a struttura superfine. Oltre alla presenza di torba bionda lituana vagliata 0-7 mm, e ad una buona quantità di torba irlandese 8-10 mm e a torba nera tedesca, è la perlite in quantità del 15% che caratterizza questo substrato.