Torbe

Torba Baltica

Torba bionda di Sfagno, di alta qualità , ottenuta dalla sfibratura dei blocchi e successiva vagliatura.
Questo tipo di lavorazione permette di lasciare il più intatta possibile la struttura cellulare della torba facendo mantenere al prodotto una buona porosità, un basso grado di restringimento, un’ottima elasticità alla compressione e una buona capacità di ritenzione idrica.
Ideale per la preparazione di substrati di coltivazione, correzione di terreni alcalini, miglioramento della struttura dei terreni compatti ed aumento del potere di assorbimento idrico dei terreni.
Disponibile nelle pezzature:
0-7 mm;
0-20 mm;
0-40* mm;
10-20 mm;
20-40 mm.

Tercom Balt 1F

Substrato pronto di origine baltica a base di 100% torba bionda a struttura fine.
Si adatta bene alla coltivazione su larga scala di annuali da fiore in vaso fino a 10 cm di diametro. Consegna diretta dalla torbiera.

Tercom Balt 2M

Substrato pronto di origine baltica a base di 100% torba bionda a struttura media.
Idoneo alla coltivazione su larga scala di annuali da fiore e aromatiche in vasi dai 10 ai 16 cm di diametro. Consegna diretta dalla torbiera.

Tercom Balt 3C

Substrato pronto di origine baltica a base di 100% torba bionda da mattonella con l’aggiunta di argilla in scaglie. Perfetto per la coltivazione su larga scala di piante aromatiche, ciclamini e poinsettie in vasi fino ai 18 cm di diametro. Consegna diretta dalla torbiera.